Il sindaco di Uboldo Lorenzo Guzzetti è diventato una specie di celebrità. Grazie alle condivisioni di Facebook di un post col suo personalissimo decalogo contro la neve, è stato intervistato dai quotidiani nazionali e questo pomeriggio è finito anche tv: a “La Vita in Diretta” è andato in onda un servizio sul Guzzetti-pensiero, lontano annui luce dal politically correct. Stavolta ha scherzato sulle reazioni dei cittadini ogni qualvolta nevica, perché è sempre la stessa storia: strali d’ogni tipo contro il Comune per l’impraticabilità, o presunta tale, delle strade. “D’inverno fa freddo e può nevicare, come in estate c’è il sole – è la morale del sindaco – Quindi basta lamentarsi
per un’ovvietà. Ci si attrezzi e organizzi di conseguenza, senza fare allarmismi né prendersela col Comune. Tanto la neve si scioglie…”.
E’ stata una mattinata diversa dal solito per Uboldo, finita alla ribalta della tv nazionale grazie alle telecamere de “La vita in diretta”. Qualcuno, ai microfoni, ha dato ragione al primo cittadino, qualcun altro si è lamentato dei viali d’accesso alle scuole ghiacciati… A fine servizio Lorenzo Guzzetti, con la schiettezza che lo contraddistingue, ha detto ancora una volta come la pensa: “Mi spiace essere ricordato per ciò che ho scritto su Facebook, quando in dieci anni di amministrazione ho fatto opere per venti milioni di euro”. Le regole non scritte dei social media vanno da tutt’altra parte.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube