“Sono entrati i ladri da una finestra e hanno fatto un sacco di danni”. Davvero una brutta sorpresa, per una coppia di Caronno Pertusella, ricevere la telefonata della figlia che li avvisava del furto commesso in casa loro mentre si trovavano in vacanza in Sicilia. Quel che è peggio è l’accanimento: infuriati perché non hanno trovato granché da rubare, i malviventi hanno danneggiato un letto e diversi mobili dell’appartamento, completamente devastato.
E’ successo in via Ponchielli, nella frazione Bariola, dove la banda ha preso di mira ben tre appartamenti di una palazzina. “Probabilmente hanno tenuto d’occhio le case per assicurarsi quali fossero vuote perché i proprietari erano in vacanza – spiega Fulvio Zullo – Fatto sta che non hanno concluso granché”. I ladri hanno anche tentato di svaligiare l’alloggio accanto, ma i cani dei vicini continuavano ad abbaiare e alla fine hanno desistito. Frustrati, hanno ripiegato sull’abitazione di Zullo: ma anche qui è andata male, perché – disturbati da qualcuno – sono riusciti solo a sollevare di mezzo metro la tapparella di una finestra.
Nella frazione Bariola sta per essere istituito il Controllo di Vicinato, che proprio da Caronno è partito estendendosi in tutta Italia.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube