Come prevedibile, abbondano le polemiche dei pensionati di Origgio che non hanno un mezzo per raggiungere un altro ufficio postale. Per forza di cose devono attendere che qualche familiare li accompagni, il che non è poco se devono ritirare la pensione.
Poste Origgio, l’odissea di un ragazzo per ritirare un pacco
Si sono poi registrati problemi sul fronte del ritiro dei pacchi, con una serie di disfunzioni raccontate anche sui social. Come quella di un ragazzo che ha vissuto un’odissea: appreso che il tracking per la consegna di un pacco è stato fermato a Saronno, ha aperto un ticket di segnalazione. Avvisato tramite mail che poteva passare per il ritiro in Posta a Origgio, l’ha trovata chiusa. Ha così richiamato la sede di Saronno, apprendendo così che il pacco si trovava invece lì in giacenza, perché essendo chiuso a Origgio hanno aperto apposta uno sportello a Saronno per i cittadini origgesi. Il ragazzo si è quindi presentato a Saronno per scoprire che, pur restando aperti tutto il giorno gli sportelli di Saronno, quello riservato agli origgesi fa gli orari classici di Origgio – ovvero fino alle 13.30 – e pertanto ha trovato chiuso.
I lavori alle Poste di Origgio e le alternative
La Posta è chiusa per lavori di manutenzione straordinaria, finalizzati a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede di Origgio è infatti inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane “per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti”.
I cittadini possono rivolgersi alla Posta di Saronno, in via Varese 130, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35; qui sarà anche possibile ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario, nonché effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti. E’ disponibile anche l’ufficio postale di Saronno 1, sito in via Manzoni 10, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35 (entrambi dotati di Atm Postamat in servizio h24). In alternativa un’altra Posta si trova a Caronno Pertusella in corso Italia 701 ed è aperta da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube