Dopo il soccorso di un uomo malato di Alzheimer in stato confusionale durante la notte bianca alla Cascina Muschiona, sempre a Origgio si è verificato un fatto analogo nei giorni scorsi: stavolta gli agenti municipali hanno aiutato una donna di 87 anni, anche lei affetta dalla stessa patologia, che si era allontanata dalla sua casa di Origgio, lasciando la famiglia, senza più farvi ritorno.
Le ricerche hanno portato a Garbagnate
E’ stata avvicinata dai vigili dopo una segnalazione che la indicava in piazza 4 Novembre. Con sé non aveva documenti né ricordava come si chiamasse e dove abitasse: vagava spaesata da tutto il pomeriggio e sembrava avere paura. Accaldata per l’afa, aveva molta sete. La polizia locale, dopo averla tranquillizzata, l’ha rifocillata e ha avviato una serie di ricerche di concerto con la polizia locale di Garbagnate Milanese, contattata perché dalle poche parole dell’anziana si percepiva che avesse un legame con quella città.
In effetti risultava ancora residente lì perché si era trasferita da poco a Origgio coi due figli. Fatto sta che, risaliti alla casa dove abitava prima la famiglia, gli agenti hanno parlato coi nuovi proprietari riuscendo a farsi dare i riferimenti dei parenti dell’anziana. A quel punto la donna è stata accompagnata nella nuova residenza di Origgio, affidandola ai familiari. I figli erano davvero preoccupati: uscita di casa, mancava da qualche ora e nessuno sapeva dove potesse essere (inutile cercarla in zona).
Un’altra storia a lieto fine grazie alla collaborazione fra polizie locali.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




