Scatta l’allerta meteo della protezione civile per rischio neve in città. A partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata fino alle 18 di venerdì 13 dicembre.
“Sono previste nevicate sparse sui settori occidentali, con quota neve inizialmente tra i 400 e 600 metri, in estensione su tutta la regione nella mattinata con abbassamento della quota neve fin sotto i 200 metri di quota”, spiegano dalla protezione civile di Regione Lombardia. “In pianura accumuli generalmente inferiori ai 5 centimetri, poco persistenti. Nel pomeriggio fenomeni in progressivo esaurimento a partire dai settori occidentali”.
Intanto Lorenzo Guzzetti, ex sindaco di Uboldo, ha rispolverato il suo decalogo sulla neve: “Danno neve. Tre indicazioni: non rompete il c… ai vostri sindaci, state a casa e fate l’amore, non rompete il c… a Uboldo che son capaci di dire che la neve è eredità della precedente amministrazione”, ironizza su Facebook. Due anni fa il suo decalogo ha avuto eco nazionale arrivando fino a La Vita in diretta di Rai Uno (clicca qui per l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




