Ha bussato in piena notte alla casa del parroco. E una volta di fronte al sacerdote gli si è scagliato contro malmenandolo. Calci e pugni poco dopo la mezzanotte a Mozzate, dove un marocchino in stato di ebbrezza ha dato in escandescenza.
Il 45enne è in Italia senza fissa dimora, dopo aver trascorso la serata per locali a bere liquori ha deciso di andare a bussare dal parroco per ottenere qualche spicciolo per ulteriore alcol.
E’ presumibile che non ottenendoli abbia iniziato a malmenare il sacerdote che ha avuto la prontezza di allertare i Carabinieri della stazione mozzatese. I militari hanno rintracciato il marocchino poco distante all’esterno di un bar dove stava importunando alcuni clienti.
Alla vista dei Carabinieri ha iniziato ad aggredirli con calci e pugni. Dopo essere stato immobilizzato sono scattate le manette ai polsi. Ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. L’uomo con precedenti penali è ora in attesa del processo per direttissima.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





