Due liceali hanno subito il furto dei loro zaini di scuola mentre pranzavano col padre in un ristorante: per giorni sono andati in classe senza libri, sperando di poterli magari recuperare con un colpo di fortuna, ed effettivamente è quello che è successo. A trovarli è stata la polizia locale di Origgio, che grazie a un bigliettino da visita lasciato all’interno è riuscita a rintracciare i proprietari.
L’auto di famiglia è stata presa di mira da un ladro mentre il padre stava cenando coi figli in un locale sulla via Per Saronno a Castellanza. Usciti dal ristorante, hanno trovato un finestrino rotto: non c’era più traccia degli zaini di scuola né della borsa da lavoro contenente il pc del genitore. I ragazzi sono quindi dovuti andare a scuola senza libri per giorni, sperando che dopo la denuncia di furto sarebbero stati recuperati da qualche parte. Era evidente che il ladro li avesse rubati pensando di trovarvi dentro qualcosa di valore, ma c’erano solo i testi di studio.
Il malvivente ha gettato gli zaini nei campi alla periferia di Origgio, dove li ha recuperati la polizia locale: si trovavano abbandonati nel verde vicino al centro aggregativo Easy Village, in via Per Caronno. “Abbiamo controllato bene l’interno e fra le pagine dei volumi per trovare qualche indizio che potesse portarci al proprietario – spiegano gli agenti municipali – Abbiamo così trovato il biglietto da visita di un uomo di Castellanza e lo abbiamo chiamato per riconsegnarglieli”. Il padre si è presentato in comando proferendosi in mille ringraziamenti, davvero felice di avere potuto recuperare i libri dei figli: in caso contrario avrebbe dovuto ricomprarli tutti, sostenendo una grossa spesa.
Un altro zaino è stato trovato in via Legnano a Uboldo: dentro c’erano un curriculum vitae e altri documenti. Pure questo è stato restituito al legittimo proprietario: un dipendente della vetreria di Origgio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube