
AGGIORNAMENTO: Un rimorchiatore trascina il treno alla stazione di Bollate
Un treno diretto a Saronno ha urtato un ostacolo sui binari ed è fermo da oltre un’ora tra Bollate e Garbagnate. L’incidente è avvenuto poco prima delle 18: il convoglio 865 di Trenord era partito da Milano Cadorna alle 17,32 e doveva arrivare a Saronno alle 18,07.
I passeggeri a bordo riferiscono di una brusca decelerazione del treno, poi il fermo, a porte chiuse. “C’è stata una frenata improvvisa e violenta e il treno ha iniziato a traballare” -raccontano alcuni pendolari a bordo.
Moltissimi i pendolari a bordo che lamentano, come spesso accade, la totale mancanza di informazioni fornite sul posto.
Pochi minuti fa Trenord ha diffuso un comunicato attraverso i propri canali online per informare che il treno “ha urtato un ostacolo posato sui binari da ignoti”.
Inoltre si aggiunge che “il treno dovrà attendere i soccorsi per essere spostato in quanto danneggiato e non riesce a riprendere il viaggio”.
A causa della presenza del treno fermo sui binari, si segnalano ritardi su tutta la linea Milano-Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





