Entra nel vivo questo weekend il Palio di Gerenzano, che vede darsi battaglia i rioni Madunina, San Giacum, Burghett, Tupìni, Giò da Val e Funtan.
“La partecipazione è stata grandiosa, al di là di ogni più rosea aspettativa – commenta Fabrizio Vanzulli, presidente del gruppo “I colori di Gerenzano” – Si vede che il nostro Palio mancava tanto alla gente: il rischio era che, essendo una manifestazione recente, andasse perduta, invece siamo riusciti a recuperarla malgrado i due anni di interruzione per Covid. Anzi, si sono impegnati tutti: per i vestiti, per gli addobbi, per l’organizzazione. Faccio un plauso e i miei complimenti al grande esercito del palio, che davvero si è dimostrato eccezionale”.
Palio di Gerenzano: il programma degli ultimi giorni
Saranno altri giorni intensi fino all’11 settembre, per i rioni gerenzanesi che si stanno sfidando nelle piazze e nelle strutture sportive, col tifo sfegatato dei contradaioli che si cimenteranno a turno in giochi della tradizione popolare e competizioni di sport. Questo sabato 10 settembre terranno banco dalle 14 alle 17, in via I Maggio, bandiera (Minipalio), lancia l’uovo oscurato, bandiera degli adulti e gara delle carriole; in piazza Alberto da Giussano, dalle 18, Grand Prix (Minipalio), fila la lana, trenino, gioco a sorpresa e scopa. Domenica, in piazza 25 aprile dalle 10.30, si disputerà la staffetta mista con percorso; nel pomeriggio, dalle 14 in piazza Alberto da Giussano, ci saranno per il Minipalio il puzzle e il bowling, per tutti gli altri carovana, corsa coi cerchi e staffetta docciata; non mancherà l’intrattenimento con “Spazio Swan dance school”; infine le premiazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





