La pattinatrice uboldese Giorgia Aiello (in foto), forte dei notevoli risultati fin qui ottenuti nelle gare di campionato di pattinaggio sul ghiaccio, è stata convocata per i Mondiali Juniores. Un grande vanto per il mondo dello sport uboldese.
Intanto a Collalbo (Bolzano) si è disputato, nello splendido scenario dell’altopiano del Renon il 40° Finstral Trophy Junior Meeting: una competizione di pattinaggio con atleti di sette nazionalità diverse che si sono confrontati sull’anello ghiacciato di 400 metri della Ritten Arena di Collalbo. Ebbene, il Cardano Skating è stato presente con sei dei suoi atleti, i quali, con le loro prestazioni, hanno permesso alla squadra di conquistare la terza posizione nella classifica generale.
Sul gradino più alto del podio sono saliti Aurora Aiello (di Uboldo) e Edoardo Abis, per la categoria Junior D, e Cecilia Zanella (di Uboldo), per la categoria Junior C. Edoardo ha vinto tutte le gare previste per la categoria JB (300 metri, 500 metri e 1000 metri), così come Cecilia quelle previste per la categoria JC (500 metri, 1000 metri e 1.500 metri); Aurora ha avuto la meglio sulle altre concorrenti nella 1000 metri e in una delle due gare previste sui 500 metri. Degne di nota le prestazioni di Maia Avogaro, la più giovane del gruppo cardanese, che si è confrontata con le altre atlete della categoria Junior E sulle distanze di 300 e 500 metri; Lisa Gattamorta e Gaia Avogaro hanno migliorato i loro personal best, ben figurando nella 300 metri, mentre Sonia Bianchi (neo Senior) si è distinta non solo nella gara dei 3000 metri con un ottimo terza posto, ma anche come sicuro punto di riferimento per gli Juniores nella gare del weekend.
Soddisfazione piena per il coach Maurizio Alessi, che vede crescere i suoi atleti di competizione in competizione: anche grazie agli allenamenti svolti al pattinodromo di Cardano al Campo, con la guida di Alessandra Franco e Marcelo Donadio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube