Poste Italiane chiude di nuovo per lavori l’ufficio di Ceriano Laghetto a distanza di appena 7 mesi dalla riapertura.
Giunge come un fulmine a ciel sereno e ha suscitato molte proteste in paese, la comunicazione di Poste Italiane che annuncia che “l’Ufficio Postale di Ceriano Laghetto resterà chiuso al pubblico
dal 12 al 29 ottobre 2024 per consentire i lavori di rifacimento dell’impianto di condizionamento e illuminazione”.
Poste Italiane, di nuovo chiuso l’ufficio di Ceriano Laghetto, riaperto appena 7 mesi fa
Proprio la motivazione della chiusura lascia perplessi molti cittadini, considerando che lo stesso ufficio postale di via Volta a Ceriano Laghetto, utilizzato anche da molti cittadini di Cogliate, era rimasto chiuso per ben 5 mesi, dall’11 ottobre 2023 al 7 marzo 2024 per un importante intervento di riqualificazione.
Eppure oggi sono necessarie altre due settimane di chiusura per altri lavori con conseguenti disagi, soprattutto per la popolazione anziana. Molte le proteste, soprattutto via social, che evidenziano la nuova chiusura a distanza di pochi mesi dalla riapertura.
“Durante tutto il periodo di chiusura sarà possibile rivolgersi all’ufficio postale limitrofo sito in via Sardegna,8- Villaggio Snia- Cesano Maderno aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.20 alle 13.35, sabato dalle 08.20 alle 12.35 (ufficio dotato di ATM fruibile h24)” -spiega la nota di Poste Italiane.
Peccato che l’ufficio citato sia tutt’altro che semplice da raggiungere per chi è sprovvisto di auto.
Prosegue la nota di Poste Italiane:
“Presso l’ufficio sopra menzionato sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (conto e libretto).
La clientela potrà fruire anche degli Uffici Postali vicini:
– Cogliate, sito in via Vicolo Molino, 1
aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, sabato dalle 8.20 alle 12.35 (ufficio dotato di ATM fruibile h24).
– Seveso, sito in via San Fermo della Battaglia, 2
aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, sabato dalle 8.20 alle 12.35 (ufficio dotato di ATM fruibile h24)”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




