“E’ ora che i giostrai lascino Bariola”. E’ l’appello rivolto all’amministrazione civica di Caronno Pertusella dai residenti della frazione, che chiedono di prendere provvedimenti da quando è stato riqualificato l’ex campo di calcio al cui ingresso si trovano le roulotte di tre famiglie stanziali.
“In realtà, quando 15 anni fa i giostrai ebbero il primo permesso del Comune, non erano stanziali – ricorda il presidente del Comitato Pro-Bariola Fulvio Zullo – All’epoca veniva concessa un’autorizzazione annuale, quando chiedevano di piazzare lì i loro giochi e le luminarie. Erano nomadi, eppure qualcosa è cambiato: chiesto e ottenuto il permesso di svernare qui, è arrivato il Covid e così alla fine sono rimasti a Bariola perché non potevano più lavorare. Così non se ne sono più andati, rimanendo a vivere”. Il normalizzarsi della loro presenza, stanziale da almeno un paio d’anni, per quanto non crei problemi di ordine pubblico, ha contrariato parecchi residenti di cui si fa portavoce Zullo: “Ora che è stato bonificato il campo di calcio, la questione va risolta – sottolinea – Soprattutto se, come annunciato dall’amministrazione, l’area sarà destinata allo sport e al gioco libero”.
Il problema consiste nel fatto che le roulotte sono posizionate proprio all’ingresso della superficie da gioco.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube