Amareggiati e delusi dagli scandali della politica, ignoti hanno commesso un raid teppistico contro le abitazioni: è accaduto a Gerenzano, dove gli “imbrattamuri”, armati dl vernici spray di colore nero e blu, hanno tracciato le scritte “Ribellatevi” e “Non votate” su diversi muri di recinzione e facciate delle case. Brutta sorpresa per i gerenzanesi che, usciti al mattino, hanno trovato le frasi scritte a caratteri cubitali: “E' inammissibile questa maleducazione – protesta chi segnala l'accaduto – Noi continuiamo a pulire i muri imbiancandoli e c'è chi si diverte a sporcarli in continuazione con scritte assurde. Possibile che non si possa fare nulla per impedire questi danneggiamenti?”. Già, perché gli imbrattamenti sono considerati alla stregua dei vandalismi, che a conti fatti sono un danno per i malcapitati. Ben lo sa il gerenzanese che di recente ha dovuto riverniciare il muro della sua casa di via Fagnani, sempre preso di mira dai soliti ignoti.
Le nuove scritte si riferiscono alle imminenti elezioni europee del 25 maggio e, da toni e contenuti, si direbbero opera di anarchici che vorrebbero non si andasse a votare come segno di protesta per la piega che ha preso la politica italiana, fra scandali e arresti. “Capiamo – commenta chi ne ha fatto le spese – ma devono prendersela proprio con la proprietà privata?”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




