I ritardi a tre cifre di questa mattina sui tabelloni delle Ferrovienord non sono uno scherzo. Nonostante fosse sabato mattina, la giornata di Carnevale è iniziata sotto una cattiva stella per le linee Saronno-Varese-Laveno e per quella diretta a Malpensa.
Proprio nella stazione dell’aeroporto un treno del servizio Malpensa Express si è guastato causando ritardi e cancellazioni a catena.
Ritardi decisamente più insoliti si sono registrati invece sulla linea regionale che attraversa il varesotto. Da Gerenzano, Cislago, Mozzate fino al capolinea i treni hanno accumulato ritardi superiori ai 60 minuti. Il convoglio apri pista è stato il regionale 20 partito puntuale da Laveno Mombello alle 6.38 ma che è arrivato in centro a Milano solo alle 10.30 con alle spalle ben 135 minuti di ritardo.
Tutti i treni successivi hanno avuto la medesima sorte. In questo la causa sarebbe stati i cavi di alimentazione ghiacciati che hanno reso difficoltosa la marcia dei treni.
Circolazione impazzita anche sul ramo di Saronno con alcuni suburbani cancellati. La circolazione è tornata alla normalità su tutte le linee solo dopo mezzogiorno.
LEGGI ANCHE Sotto al treno a Venegono Ritardi di un’ora per Varese
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



