
È stato condannato a 16 anni e mezzo di carcere. L’accusa nei confronti di un 40enne residente a Rovellasca è di maltrattamenti, violenza sessuale, stalking, minacce e lesioni. La condanna è stata decisa nei giorni scorsi dal Tribunale di Milano.
L’uomo era stato arrestato nel marzo del 2020, a seguito di un’inchiesta portata avanti dai carabinieri di Milano. Secondo l’accusa il 40enne avrebbe fatto alla compagna 49enne vessazioni fisiche e psicologiche. L’avrebbe persino fatta inginocchiare, l’avrebbe minacciata di morte puntandole una pistola alla tempia accusandola di averlo tradito. L’avrebbe anche seguita e controllata in maniera ossessiva e avrebbe anche minacciato i suoi familiari. Non si sarebbe però fermato solo a questo: avrebbe dato fuoco all’auto di un tizio che riteneva fosse il compagno della donna. Inoltre, l’avrebbe costretta a chiudere tutte le pagine social e a chiudere i contatti con amici e parenti. In passato il 40enne era già stato arrestato per tentato omicidio e spaccio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




