A Rovello è stato aggredito un volontario dell’Ave che ha trovato il ladro in piazzola ecologica.
L’uomo ha visto un tizio all’interno della piazzola ecologica durante l’orario di chiusura e ha tentato di farlo uscire.
L’uomo avrebbe reagito scagliandogli contro un portacenere a stecca che è caduto a terra rompendosi in più parti.
L’episodio è successo qualche giorno fa al centro rifiuti, ubicato in prossimità parco del Lura, luogo di intenso passaggio da parte di chi porta i cani a fare una passeggiata o va in bici a fare un giro.
Un volontario dell’Ave – l’associazione che da anni coordina e gestisce il centro rifiuti – è passato da lì per caso e ha notato che all’interno dell’area si stava aggirando un tizio.
L’idea che gli è subito venuta è che in orario di chiusura l’estraneo stesse cercando di rubare qualcosa.
Il volontario si è quindi avvicinato e l’ha invitato ad uscire. Ma l’intruso gli ha tirato contro un portacenere – probabilmente quello che stava cercando di rubare in piazzola – poi ha scavalcato il cancello e se n’è andato facendo perdere le proprie tracce.
Nessun danno fisico per il volontario che è riuscito a schivare il portacenere, rimasto a terra rotto in più parti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




