Auser Aurora di Rovello Porro, Croce Azzurra Odv di Rovellasca e Auser Insieme Lomazzo unite per la nascita del Pac, lo sportello Punto di accoglienza al cittadino. Un nuovo servizio pubblico che nasce dalla collaborazione tra enti per offrire uno sportello rivolto alla cittadinanza, secondo un progetto finanziato anche dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, oltre che da Regione Lombardia.
I Punti di accoglienza al cittadino a Rovello Porro e Rovellasca
Il Punto di accoglienza al cittadino, sportello Pac nato dalla collaborazione dell’Auser di Rovello Porro, Croce Azzurra di Rovellasca e Auser di Lomazzo, si propone come un servizio dedicato innanzitutto agli anziani e a quelle categorie che abbisognano di assistenza nei percorsi di gestione delle pratiche burocratiche. Sono tre gli sportelli Pac che sono aperti a Rovellasca, Rovello Porro e Lomazzo, in cui le persone possono trovare assistenza per compilazione di moduli online o procedure informatiche necessarie per alcune pratiche sanitarie o di carattere socio-economico.
I servizi dei Pac: consegna domiciliare farmaci, Spid e fascicolo elettronico
I Pac di Rovellasca, Rovello Porro e Lomazzo, ad esempio, forniscono supporto per la creazione di Spid, stampa di ricette mediche e servizio domiciliare di consegna farmaci, accompagnamento a visite mediche ed esami, telesoccorso, ma anche accesso al fascicolo elettronico, come anche ai servizi di patronato. Oltre ad un ampio ventaglio di altri servizi.
Dove e quando: ecco come accedere agli sportelli Pac
Per accedere allo sportello Pac non è necessario essere residenti nel comune di riferimento ma basta l’appuntamento telefonico. A Rovellasca lo si trova presso la Croce Azzurra Odv di via Monza 2, il mercoledì dalle 10 alle 12 (340.2654276), a Rovello Porro presso l’Auser Aurora Odv di piazza Porro 19 il martedì dalle 14 alle 16 (375.5151645), a Lomazzo all’Auser Insieme Aps di piazza Volta 2 (375.5151645) il lunedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 14 alle 17.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




