Uomo si accascia al parco giochi per un infarto e viene salvato dai passanti. E’ successo domenica 10 agosto a Rovello Porro, dove a sentirsi male è stato un 70enne che passeggiava con il cane. Un giovane motociclista di passaggio, fortunatamente, si è accorto che cadeva nel tentativo di alzarsi da una panchina e si è fermato a soccorrerlo e a chiamare il 118. Intanto altri due passanti hanno cercato di prestare aiuto mentre la persona a terra rantolava e non rispondeva ai richiami. Si pensava a un colpo di sole per la giornata molto calda o a una congestione, ma i sanitari dell’ambulanza della Croce Rossa di Saronno, intervervenuta sul posto con un’auto medica di Milano, hanno subito diasgnosticato un infarto. Applicato il massaggiatore automatico al paziente, lo hanno caricato in ambulanza per portarlo all’ospedale Sant’Anna di Como.
L’uomo era senza documenti né cellulare, ma è stato identificato grazie ad altri passanti che lo hanno riconosciuto mentre il cane si agitava intorno al padrone: abita a Rovellasca. Una donna ha chiesto al marito di venirla a prendere con l’auto per recarsi nella sua abitazione e informare la moglie.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




