Si è dimesso per ragioni sentimentali. Giovedì sera, davanti ad un consiglio comunale stupito, almeno per metà, il sindaco di Rovello Porro, Gabriele Cattaneo, 62enne alla guida di una giunta monocolore della Lega Nord, ha presentato le sue dimissioni.
La sua decisione di diventare il compagno ufficiale del consigliere ed ex assessore Barbara Cenedese non è stata accolta bene dal gruppo di maggioranza che ha ritenuto “inaccettabile” e “immorale” la sua scelta.
Subito dopo l’appello e prima della discussione del primo punto all’ordine del giorno, il capogruppo della Lega Nord, Stefano Mariani, ha chiesto la sospensione dei lavori.
La maggioranza si è radunata in sala giunta. E’ qui che il capogruppo avrebbe contestato duramente la scelta del primo cittadino, sia a parole che, pare, battendo anche i pugni sui tavoli.
Al rientro in sala consiliare, pochi minuti più tardi, l’ormai ex sindaco Cattaneo ha letto le sue dimissioni, che, almeno secondo qualcuno, sembra avesse già pronte da qualche giorno.
“Ho avvisato tutto il gruppo della mia scelta personale lo scorso mercoledì – ha spiegato l’ormai ex sindaco fuori dall’aula consiliare – Ho detto loro di dirmi se c’erano problemi che non avrei convocato il consiglio comunale. Venerdì mi è stato risposto che avremmo proseguito comunque e invece non è stato così”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube