Aveva trovato il sistema per allacciarsi abusivamente alla rete dell’Enel, utilizzando per mesi l’energia elettrica gratuitamente. Ma l’azienda si è accorta che qualcosa non quadrava e con un sopralluogo è stata scoperta la truffa, che ha portato alla denuncia dell’uboldese a piede libero.
E’ successo a Uboldo. A far scattare i dubbi di Enel erano i consumi anomali rilevati senza che corrispondessero a qualche utenza: non potendoli fatturare, i vertici hanno deciso di fare un sopralluogo, informando la polizia locale. Sul posto sono quindi andati due tecnici della società e due agenti municipali, che hanno accertato la presenza di un allacciamento abusivo: un residente 30enne aveva collegato il suo contatore al cavo dove passa la rete elettrica centrale. E’ quindi scattata la denuncia alla procura di Busto Arsizio. Intanto sono stati posti i sigilli al contatore ed è stato rimosso il collegamento abusivo del cavo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


