Questa sera alle 22 sul canale Sky “Crime + Investigation “andrà in onda una prima visione dedicata ad un fatto di cronaca nera agghiacciante che sconvolse anni fa l’opinione pubblica, in particolar modo il saronnese, dal titolo “Amore Malato. Gli angeli della morte di Saronno”.
Il documentario ricostruisce dal punto di vista sentimentale e giudiziario la storia di Leonardo Cazzaniga, e Laura Taroni. L’inchiesta, denominata dalla procura di Busto Arsizio “Angeli e Demoni, è partita nel 2014 quando un’infermiera accusa Cazzaniga di aver deliberatamente somministrato a molti pazienti il cosiddetto ‘protocollo Cazzaniga’, un mix letale di farmaci capace di uccidere in pochi minuti.
Complice un’infermiera nonché amante del Cazzaniga, Laura Taroni; al termine delle indagini Leonardo Cazzaniga è stato condannato all’ergastolo in appello e Laura Taroni a 30 anni di carcere. I due sono stati ritenuti colpevoli della morte di oltre dieci persone.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




