Nuova vittoria per il campione Lorenzo Perini che a Padova conquista un altro primo posto sul podio.
Il saronnese talento dell’Aeronautica, cresciuto all’Osa Saronno sabato ha vinto i 110 ostacoli in un buon 13.53 (+1.7), battendo Hassane Fofana (Fiamme Oro, 13.86).
“Nella gara – si legge sul sito Fidal – da segnalare il 13.95 di Franck Brice Koua, miglior prestazione italiana Juniores con ostacoli da 106cm, nove centesimi meno del 14.04 che apparteneva allo stesso Perini (realizzato l’8-62012 a Torino); aggancia Perini anche l’altro Junior in gara, Lorenzo Simonelli, quinto in 14.04”.
Una gara che ha confermato i pronostici della partenza che vedevano
sotto i riflettori proprio il saronnese Lorenzo Perini (Aeronautica) e Hassane Fofana (Fiamme Oro) che si aggiudicano lo scettro dal 2013.
Quella in corso a Padova è l’edizione numero 110 dei Campionati Italiani Assoluti.
La massima rassegna tricolore, ospitata dallo stadio Colbachini, è un autentico festival
dell’atletica italiana con oltre 700 atleti nell’arco dei tre giorni, da venerdì a domenica, per un weekend che mette in palio 34 titoli.
Tanti i motivi di interesse della kermesse, che in una stagione agonistica condizionata dalla pandemia da Covid-19 radunerà gran parte dei migliori atleti azzurri in circolazione.
Un plauso a Perini arriva dall’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone: “Complimenti doverosi a Lorenzo per questo nuovo successo “made in Saronno”.
Un campione che con la nuova pista d’atletica ha potuto tornare ad allenarsi al Colombo Gianetti che è stato la prima struttura sportiva cittadina a riaprire dopo il stop imposto dal Covid”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube