
L’ennesimo scarico abusivo è stato punito: grazie a una segnalazione pervenuta alla polizia locale, è stato individuato il responsabile dell’abbandono di terre di cantiere e macerie edili in un’area verde di Uboldo all’altezza della ferrovia e del Fontanile di San Giacomo di Gerenzano.
Si è arrivati all’identificazione di un gerenzanese, per giunta recidivo, grazie a un testimone che ha fornito alla polizia locale il numero di targa. Il furbetto, infatti, non sapeva di essere osservato mentre si addentrava nel folto degli alberi per scaricare gli inerti: “L’area è di sua proprietà e ne ha gettati a camionate – fa sapere Piero Zucca, coordinatore della Protezione civile uboldese, che ha eseguito il primo sopralluogo ed effettuato la segnalazione ai vigili – Si tratta di una vera e propria discarica abusiva, tanto più a ridosso del fontanile”.
Per questo, scattata la denuncia, la superficie sarà posta sotto sequestro e il proprietario dovrà risponderne penalmente, oltre a pagare una salata sanzione pecuniaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





