
L’ennesimo scarico abusivo è stato punito: grazie a una segnalazione pervenuta alla polizia locale, è stato individuato il responsabile dell’abbandono di terre di cantiere e macerie edili in un’area verde di Uboldo all’altezza della ferrovia e del Fontanile di San Giacomo di Gerenzano.
Si è arrivati all’identificazione di un gerenzanese, per giunta recidivo, grazie a un testimone che ha fornito alla polizia locale il numero di targa. Il furbetto, infatti, non sapeva di essere osservato mentre si addentrava nel folto degli alberi per scaricare gli inerti: “L’area è di sua proprietà e ne ha gettati a camionate – fa sapere Piero Zucca, coordinatore della Protezione civile uboldese, che ha eseguito il primo sopralluogo ed effettuato la segnalazione ai vigili – Si tratta di una vera e propria discarica abusiva, tanto più a ridosso del fontanile”.
Per questo, scattata la denuncia, la superficie sarà posta sotto sequestro e il proprietario dovrà risponderne penalmente, oltre a pagare una salata sanzione pecuniaria.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube