Stazione più sicura a Gerenzano, firmato il protocollo: il sindaco Stefania Castagnoli ha firmato nei giorni scorsi il nuovo “Accordo per attività di servizi straordinari di controllo e vigilanza nelle stazioni e sui treni”.
Il protocollo per rendere più sicura la stazione di Gerenzano
L’accordo per rendere più sicura la stazione di Gerenzano è stato siglato da Prefettura, Regione Lombardia, Trenord, Rete Ferroviaria italiana, Ferrovie Nord, i Comuni di Varese e Busto Arsizio (in qualità di capofila) e altri Comuni della Provincia di Varese.
Gerenzano, i servizi di controllo del territorio
Un’iniziativa che ha la finalità di svolgere specifici servizi volti al controllo del territorio, al contrasto di atti vandalici e di altri comportamenti delinquenziali nelle aree limitrofe alle stazioni, all’interno degli scali, sui treni e sugli autobus. Il protocollo firmato a novembre era più urgente che mai alla luce degli ultimi episodi di violenza, danneggiamento e rapina verificatisi lungo la linea di Trenord. Il nuovo protocollo ha durata sino a fine dicembre.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




