Sparatoria, questo pomeriggio, al cimitero di Uboldo: il fiorista Hafijul Kan, 29enne di nazionalità bengalese, è stato gambizzato da un uomo incappucciato. Indagini sono in corso, ma potrebbe essere un tentativo d’intimidazione. Fatto sta che sul posto sarebbero stati trovati cinque bossoli di piccolo calibro.
E’ accaduto intorno alle 15 in piazza degli Alpini, all’ingresso posteriore del cimitero, dove il giovane lavora abitualmente nel pomeriggio, vendendo piante e fiori a chi va al camposanto. Secondo una prima ricostruzione, da via Manzoni è comparso un uomo col volto incappucciato, che lo ha avvicinato sparandogli con una pistola.
“Gli avevo portato da mangiare – racconta Gianpietro Zainaghi, un amico uboldese che aiuta il fiorista nel suo lavoro – Dopo una mezzoretta, mi ha chiamato per dirmi che aveva bisogno di aiuto perché gli avevano sparato. Sono corso sul posto e l’ho trovato ferito a una gamba.
A quel punto ho chiamato i carabinieri e il 118”. Soccorso da un’ambulanza, il malcapitato è stato medicato all’altezza di tibia e perone, dove pare sia stato colpito ma non gravemente; è stato trasportato all’ospedale di Garbagnate Milanese.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia saronnese, che hanno eseguito i rilievi e raccolto le testimonianze per ricostruire l’accaduto. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.
Giusto un anno fa, a metà dicembre del 2015, Hafijul Kan era stato picchiato da due individui che lo avevano colpito a bastonate. Era successo in via Per Origgio, a lato del cimitero, dove il fiorista si posiziona al mattino.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube