Nuova tragedia sui binari ferroviari del Varesotto. E inevitabili disagi in questa mattinata di sabato per i pendolari e viaggiatori della linea Saronno-Varese-Laveno.

E’ ancora in fase di ricostruzione l’incedente mortale avvenuto a Vedano Olona nelle prime ore di questa giornata. A perdere la vita è un uomo di 50 anni.
La tragedia ha coinvolto la prima coppia di treni regionali della linea. Per ore la circolazione è stata totalmente interrotta tra le stazioni di Tradate e Malnate per garantire i rilievi da parte della Polizia Ferroviaria. Inutile l’intervento in codice rosso di ambulanza e automedica, i sanitari hanno potuto solo constatare la morte del 50enne.
La circolazione ha ripreso gradualmente poco dopo le 9.30. Trenord ha istituito un servizio autobus sostitutivo per limitare i disagi di chi ha scelto il treno per gli spostamenti anche in questo sabato mattina.
Permangono cancellazioni totali dei treni regionali come il 10023 (Milano Cadorna 08:39 – Varese FN 09:40) o il treno 10032 (Varese FN 09:20 – Milano Cadorna 10:21) oggi non sarà effettuato nel percorso Malnate-Tradate così come il treno 36 (Laveno 9:38 – Milano Cadorna 11:21) che è stato effettuato solo da Varese a Milano.
Il treno 30 invece viaggia con oltre mezz’ora di ritardo.
(foto di repertorio)
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube