Nuova tragedia sui binari ferroviari del Varesotto. E inevitabili disagi in questa mattinata di sabato per i pendolari e viaggiatori della linea Saronno-Varese-Laveno.
E’ ancora in fase di ricostruzione l’incedente mortale avvenuto a Vedano Olona nelle prime ore di questa giornata. A perdere la vita è un uomo di 50 anni.
La tragedia ha coinvolto la prima coppia di treni regionali della linea. Per ore la circolazione è stata totalmente interrotta tra le stazioni di Tradate e Malnate per garantire i rilievi da parte della Polizia Ferroviaria. Inutile l’intervento in codice rosso di ambulanza e automedica, i sanitari hanno potuto solo constatare la morte del 50enne.
La circolazione ha ripreso gradualmente poco dopo le 9.30. Trenord ha istituito un servizio autobus sostitutivo per limitare i disagi di chi ha scelto il treno per gli spostamenti anche in questo sabato mattina.
Permangono cancellazioni totali dei treni regionali come il 10023 (Milano Cadorna 08:39 – Varese FN 09:40) o il treno 10032 (Varese FN 09:20 – Milano Cadorna 10:21) oggi non sarà effettuato nel percorso Malnate-Tradate così come il treno 36 (Laveno 9:38 – Milano Cadorna 11:21) che è stato effettuato solo da Varese a Milano.
Il treno 30 invece viaggia con oltre mezz’ora di ritardo.
(foto di repertorio)
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube