E' un 45enne di Saronno, il turista italiano ucciso a Santo Domingo al termine di una lite in strada. Si tratta di Marco Cotza, persona molto conosciuta in città poiché la famiglia gestisce da diversi anni una gelateria nei pressi della stazione ferroviaria del centro.
Secondo quanto appreso dalla Ambasciata italiana che hanno trasmesso la notizia ai carabinieri di Saronno, Marco Cotza è stato trovato morto lunedì scorso, 18 gennaio, lungo la strada tra Jarabacoa e Costanza.
La polizia dominicana il giorno dopo ha fermato il 22enne Yankaury Abreu Cepeda, che ha confessato di averlo ucciso durante una rissa vicino all'hotel Brisas del Yaque. Secondo il quotidiano dominicano El Caribe, il 22enne ha caricato il corpo sulla sua auto, intorno alle 4 del mattino e l'ha lasciato verso le 7 dov'è stato trovato, dopo aver girato a lungo. Il medico legale ha stabilito che il saronnese è morto per un forte trauma cranico dovuto alle percosse ricevute.
La notizia si sta diffondendo in queste ore in città e ha suscitato profondo cordoglio tra i tanti che conoscevano il saronnese e che conoscono la famiglia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube