
E’ di Uboldo il cittadino trovato positivo al Coronavirus all’ospedale di Saronno, adesso ricoverato all’ospedale di Busto Arsizio. Ricevuta la conferma da Ats Insubria, il sindaco Luigi Clerici rende noto: “Le autorità sanitarie hanno attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previsti, comprese le verifiche sui familiari”.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, un caso positivo anche a Solaro
L’uomo, sottoposto al secondo tampone, è un ultrasettantenne già debilitato fisicamente, colpito da una forte influenza. Subito sono stati presi contatti con tutti i familiari per il monitoraggio previsto dal Ministero della Salute in queste circostanze, ma “nel nostro comune non c’è nessun focolaio”, sgombra il campo dagli allarmismi il primo cittadino, rendendo noto: “L’amministrazione comunale si è messa a disposizione delle autorità preposte in attesa di ulteriori eventuali indicazioni. Informeranno immediatamente la cittadinanza di tutti gli sviluppi di cui verranno a conoscenza”. Poi una raccomandazione: “Ricordiamo agli uboldesi che in questo momento è importante attenersi a tutte le indicazioni e comportamenti appropriati, riportati nei decreti del presidente del Consiglio dei Ministri e presenti sul sito del Comune e su quello della Regione Lombardia”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





