Ladro in azione durante un Consiglio d’Istituto del Comprensivo “Manzoni”: mentre si svolgeva la seduta, ha forzato una finestra al piano terra e si è introdotto nel plesso scolastico di via Ceriani, con l’intento di compiere un furto. Docenti e genitori degli alunni, avvertito un forte rumore provenire dai bagni, hanno subito sospettato di un’intrusione estranea nell’edificio. Il rappresentante dei genitori, un maresciallo dei carabinieri in servizio alla stazione di Uboldo, in quel frangente libero dal servizio, è quindi accorso a verificare quanto stava accadendo: si è così trovato dinanzi un malvivente di 32 anni che stava perpetrando un furto.
Il ladro è stato bloccato da un carabiniere fuori servizio
Il militare lo ha bloccato e ha allertato i colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Saronno. Si è proceduto alla completa identificazione del malvivente e al suo deferimento all’Autorità Giudiziaria, dinanzi la quale dovrà rispondere dei reati di tentato furto e danneggiamento aggravato. Sono in corso le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, per verificare eventuali ulteriori suoi coinvolgimenti in altri furti simili.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




