
E’ stato chiamato “Seven – Revolution” e ha l’ambizione di diventare un format televisivo che ha tutte le carte in regola per riscuotere successo. Un’iniziativa di Monica Terron, parrucchiera di Uboldo il cui negozio “Total Look Euforia e Fantasia” si trova in via Italia 19/A. Ha creato un team di professionisti che ha completamente cambiato il look di una donna che si è prestata come protagonista della puntata 0: la sua personalità è stata rivoluzionata dall’acconciatura al make-up, dalle unghie all’outfit. Centrato in pieno l’obiettivo di farle valorizzarne il fisico e far emergere il suo carattere.
Il progetto ricorda il vecchio programma televisivo “Il brutto anatroccolo”, ma in realtà si discosta molto. Qui c’è anche un consulente d’immagine, il quale mette in evidenza i punti di forza utilizzando l’armo cromia, che permette di capire quali sono i colori che valorizzano meglio il soggetto: partendo dall’abbigliamento per arrivare al trucco, alla colorazione dei capelli. Non poche le qualità richieste a un esperto: competenza, attenzione e ricercatezza.
Ecco i professionisti coinvolti: l’esercizio di abbigliamento donna “Negozio 29 Via Roma” di Rovellasca; Angelo Tomei e Monica Terron, hair stylist; Patricia Roja, nail artist; Rossella Nitti, make-up artist; Tamara Regattieri, tattoo estetico; Paolo Brambilla, consulente d’immagine; Lorenza Levati, comunicazione digitale.
Monica Terron è entusiasta: “Sempre più persone vengono nel mio negozio per farsi cambiare completamente il look – spiega – Vogliono infondersi più sicurezza e consapevolezza. Così ho pensato a una giornata apposita in cui col mio team di esperti ci dedichiamo completamente a una persona in difficoltà, che ha bisogno di rinnovarsi. Spero che questa proposta sia l’inizio di un percorso da condividere con chi vuole mettersi in gioco, facendosi trasformare in tutto e per tutto. Potrebbe essere anche un uomo”.
Lorenza Levati, che si occupa della comunicazione digitale, annuncia la volontà di allargare la platea: “E’ nostra intenzione proporre questo format a qualche televisione, sperando che possa piacere e magari, in futuro, farne un programma televisivo fisso. Abbiamo realizzato un filmato con la nostra puntata 0 e siamo davvero entusiasti. Potrebbe essere utilizzata pure da aziende di estetica, parrucchieri e per corsi di vestiario”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




