Mille euro di sanzioni, revoca della patente e denuncia penale per falsificazione. Stangata per un 45enne di Uboldo che ha contraffatto la targa dell’auto per non farla identificare dalle telecamere ai varchi: non facendo riconoscere il numero di targa, poteva così circolare senza assicurazione.
La polizia locale lo ha fermato in via Per Origgio, dopo averlo tenuto sotto osservazione in seguito alla segnalazione sopraggiunta dalla polizia locale di Milano: visionando i filmati della videosorveglianza, c’era il sospetto che la targa fosse stata leggermente modificata, ma è stato comunque possibile risalire all’intestatario di Uboldo. Ebbene, gli agenti municipali sono riusciti a fermare la macchina al confine con Origgio, constatando l’effettiva contraffazione della targa. Hanno quindi denunciato l’automobilista, revocandogli la patente perché sospesa e multandolo.
“Ottimi risultati grazie a un monitoraggio e a indagini costanti”
Il comandante della polizia locale Alfredo Pontiggia esprime soddisfazione, puntualizzando che, “al di là della nostra costante presenza sul territorio di Uboldo, in questo periodo stiamo seguendo diverse situazioni le cui indagini stanno portando a ottimi risultati. Prima di questo episodio c’è stata la chiusura di un’attività commerciale senza permessi, oltre a due fermi per droga“.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





