E’ arrivata la sbarra che impedisce l’accesso alla via Vivaldi, da Garbagnate Milanese, fatta eccezione per i mezzi autorizzati (quelli degli agricoltori, che hanno le chiavi dei lucchetti). Esultano gli abitanti della frazione Bariola, che lamentavano i continui scarichi abusivi commessi da chi entrava nella viuzza con furgoni pieni di spazzatura gettata nel verde. Non solo: più volte era stata segnalata la presenza di tossicodipendenti, che entravano in auto per poi essere avvicinati dai pusher.
“Vorrei rivolgere un ringraziamento al direttore del Parco del Lura Francesco Occhiuto per essersi adoperato al fine della chiusura della strada – rimarca il presidente del Comitato Pro-Bariola Fulvio Zullo – Mesi fa, su mia richiesta, aveva assicurato l’impegno del Parco del Lura verso questo problema ed è stato di parola. Anche se sulla sbarra ci sono i vincoli del Comune di Garbagnate, sono sicuro che la chiusura è stata possibile grazie al suo interessamento”.
Il riferimento è al fatto che quel tratto di via Vivaldi non appartiene al territorio di Caronno, per cui riuscire a chiudere coinvolgendo l’amministrazione di Garbagnate non è stata cosa semplice: “Merito del’interessamento di Occhiuto – precisa Zullo – E’ un altro piccolo passo verso la normalità del nostro quartiere”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube