Antenna per i cellulari a Dal Pozzo, ieri la camminata di protesta tra Ceriano Laghetto e Saronno, lunedì prossimo la discussione per la sospensiva davanti al Tar. Ieri mattina il comitato che si oppone all’attivazione della maxi antenna per i cellulari realizzata a ridosso delle case ha organizzato una camminata di protesta per le strade delle frazioni Dal Pozzo e Cascina Ferrara, tra Ceriano Laghetto e Saronno.
Ricorso al Tar contro l’antenna di Saronno
“Abbiamo presentato ricorso al Tar, come cittadini, in aggiunta a quello che si è impegnato a fare il Comune di Ceriano Laghetto, con l’obiettivo di fermare l’attivazione delle antenne” -spiega Claudio Panetta, presidente del comitato cittadino della frazione. “Intendiamo coinvolgere più persone possibili, sia tra i residenti a Dal Pozzo di Ceriano Laghetto sia tra i residenti della frazione Cascina Ferrara a Saronno”.
Manifestazione di protesta itinerante per dire no all’antenna di Saronno vicino alle case di Ceriano Laghetto
Di qui l’idea di una manifestazione di protesta itinerante, che si è svolta con una camminata lungo i quartieri delle due frazioni. L’impianto di telefonia mobile è stato installato in un’area verde che ricade sotto il Comune di Saronno, con le autorizzazioni rilasciate dal Comune di Saronno ma è a ridosso del centro abitato di Ceriano Laghetto.
“Addirittura a soli 12 metri dalla prima abitazione di Ceriano” -rimarca Panetta, che ricorda l’appuntamento di lunedì prossimo, 20 novembre, davanti al Tribunale amministrativo regionale al quale è stata chiesta la sospensiva prima del giudizio di merito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






