Una ragazza 16enne di Cesate, arbitro di calcio, è stata aggredita ieri sul campo di gara a Meda, in Brianza al termine della sfida tra Real Meda e Rivanazzano, valida per il campionato Under 15 femminile.
La ricostruzione della vicenda dovrà essere vagliata dagli organi di giustizia sportiva ed eventualmente anche dalla procura, nel caso in cui la ragazza dovesse sporgere denuncia. Da quanto ricostruito dal quotidiano Il Giorno, la giovanissima arbitra ha convalidato un gol della squadra di casa proprio sul fischio di chiusura della gara.
A quel punto l’allenatore ospite, un uomo di 35 anni, residente a Voghera (Pavia) è entrato in campo e avrebbe iniziato a insultarla e strattonarla.
La ragazzina, che appartiene alla sezione Aia di Saronno, terrorizzata, ha cercato di ripararsi, mentre un secondo uomo, un genitore, si sarebbe a sua volta avvicinato urlando di volerla picchiare. Il padre della giovane arbitra ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti per riportare la calma.
Il gol allo scadere intanto sarebbe stato successivamente annullato dall’arbitro. Ma resta lo sconcerto per quanto accaduto e ora si attendono eventuali sviluppi sul fronte sportivo ma non solo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




