“Unisciti alla nostra missione: vogliamo salvare 10 mamme gatte e i loro cuccioli, offrendo loro cure dalla nascita fino all’adozione, e aiutare famiglie in difficoltà che non riescono a coprire le spese veterinarie dei propri amici a quattro zampe, assicurando che nessun animale domestico venga trascurato per mancanza di risorse. Ogni donazione, grande o piccola, fa la differenza. Aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo e fai parte di questa importante missione” con queste parole i preziosi e instancabili volontari dell’Enpa di Varese Valle Olona- Sede di Saronno, ci chiedono di diffondere questo appello.
Raccolta fondi per mamme gatte con Enpa Saronno
Da oltre trent’anni la sezione Enpa di Saronno si impegna nel salvataggio e nella tutela di tutti gli animali e gestisce un gattile a Saronno, oltre a prendersi cura delle colonie feline locali. Il loro appello per la raccolta fondi, ci dicono, in pochi giorni dal lancio, ha già avuto un buon risultato, ma non basta.
Il loro progetto ha un duplice obiettivo, salvare 10 mamme gatte e i loro cuccioli, accompagnandoli dalla nascita fino all’adozione e aiutare a coprire i costi veterinari di famiglie che non riescono a sostenere la spesa per i loro animali domestici. “Ogni anno ci impegniamo nella sterilizzazione di decine di animali per contrastare il randagismo.
Tuttavia, alcune mamme gatte riescono a sfuggire al nostro intervento e danno alla luce i loro piccoli in condizioni difficili. Vogliamo offrire cure veterinarie, cibo, protezione e tanto amore alle mamme gatte che non abbiamo fatto in tempo a sterilizzare e ai loro piccoli, garantendo loro una vita sicura e felice. Seguiremo ogni fase della loro crescita, assicurandoci che ogni gattino trovi una famiglia amorevole pronta ad accoglierlo.
Con il tuo sostegno, possiamo trasformare tante vite fragili in storie di rinascita e speranza inoltre spesso riceviamo richieste di aiuto da parte di famiglie in difficoltà che non riescono ad affrontare spese veterinarie impreviste o sterilizzazioni per i loro amici a quattro zampe e, dato che pensiamo che avere un animale domestico debba essere un diritto di ogni famiglia, vogliamo creare un fondo dal quale poter attingere per fornire un aiuto concreto”.
A questo link maggiori informazioni per aiutare l’Enpa di Saronno
M.M.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





