Era ancora a bordo di quel furgone bianco Ford Transit. Accanto a lui sul sedile vi era una mazzetta di contanti. Gli stessi arraffati da un rapinatore tre ore prima in una farmacia del centro di Varedo. E’ finito così in manette a Saronno, poco dopo le 20, il complice del balordo che ha seminato il panico venerdì pomeriggio in una rivendita di farmaci. Una fuga durata veramente poco che grazie al lavoro tempestivo effettuato dai militari del nucleo operativo della Compagnia di Desio e dai Carabinieri di Varedo. Infatti il racconto dei testimoni assieme ad alcune immagini registrate dalle telecamere della zona, hanno portato a setacciare le strade dell’hinterland alla ricerca di quel furgone bianco su cui ad attendere il rapinatore prima della fuga vi era un complice. Quest’ultimo è un tossicodipendente, artigiano, che è stato fermato a Saronno. Per M.A., classe 1989, l’accusa è di rapina aggravata in concorso con altra persona al momento ignota. Il 26enne ora si trova presso il carcere di Busto Arsizio. A bordo del Ford Transit è stata trovata la somma di 150 euro, pari alla metà del bottino arraffato nella farmacia varedese. Continua la caccia all’esecutore materiale della mattina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



