Da Luino a Saronno, attraversando a piedi tutta la provincia di Varese, per ricordare i Vigili del fuoco morti in servizio e celebrare la patrona Santa Barbara.

E’ l’impresa che ha compiuto ieri il vigile del fuoco Matteo Di Tommaso, partito alle 7 dal distaccamento di Luino e giunto poco prima delle 15 Saronno, dopo avere percorso più di 60 km, sotto la pioggia incessante.
Matteo corre per hobby e fa parte del Gruppo sportivo dei Vigili del fuoco di Varese: con questo gesto ha voluto omaggiare i tre vigili scomparsi agli inizi di novembre ad Alessandria e la patrona del corpo S. Barbara che si festeggia il 4 dicembre.
Durante la giornata gli hanno dato supporto altri colleghi che si sono alternati tra loro per correre alcuni tratti insieme a lui.
Con loro anche membri dell’associazione dei vigili del fuoco in congedo della provincia di Varese per garantire la “scorta tecnica” e assicurarsi che tutto andasse per il meglio.
L’impresa è stata compiuta in 7 ore e 42 minuti, dalla partenza dal distaccamento dei vigili del fuoco di Luino, passando da Brinzio, Varese e poi lungo via sulla Varesina fino alla sede di Saronno, dove ad attenderlo vi erano i colleghi di servizio, che hanno acceso le sirene per dargli il benvenuto.
La prova, come riferisce lo stesso Matteo è stata particolarmente impegnativa causa le avverse condizioni meteorologiche, infatti per tutta la giornata la pioggia battente e le basse temperature hanno reso l’impresa ancora più impegnativa.
ECCO IL VIDEO DELL’ARRIVO A SARONNO
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




