Da Luino a Saronno, attraversando a piedi tutta la provincia di Varese, per ricordare i Vigili del fuoco morti in servizio e celebrare la patrona Santa Barbara.
E’ l’impresa che ha compiuto ieri il vigile del fuoco Matteo Di Tommaso, partito alle 7 dal distaccamento di Luino e giunto poco prima delle 15 Saronno, dopo avere percorso più di 60 km, sotto la pioggia incessante.
Matteo corre per hobby e fa parte del Gruppo sportivo dei Vigili del fuoco di Varese: con questo gesto ha voluto omaggiare i tre vigili scomparsi agli inizi di novembre ad Alessandria e la patrona del corpo S. Barbara che si festeggia il 4 dicembre.
Durante la giornata gli hanno dato supporto altri colleghi che si sono alternati tra loro per correre alcuni tratti insieme a lui.
Con loro anche membri dell’associazione dei vigili del fuoco in congedo della provincia di Varese per garantire la “scorta tecnica” e assicurarsi che tutto andasse per il meglio.
L’impresa è stata compiuta in 7 ore e 42 minuti, dalla partenza dal distaccamento dei vigili del fuoco di Luino, passando da Brinzio, Varese e poi lungo via sulla Varesina fino alla sede di Saronno, dove ad attenderlo vi erano i colleghi di servizio, che hanno acceso le sirene per dargli il benvenuto.
La prova, come riferisce lo stesso Matteo è stata particolarmente impegnativa causa le avverse condizioni meteorologiche, infatti per tutta la giornata la pioggia battente e le basse temperature hanno reso l’impresa ancora più impegnativa.
ECCO IL VIDEO DELL’ARRIVO A SARONNO
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube