Esenzione del canone unico ai commercianti di Saronno che parteciperanno alla Notte bianca: lo ha comunicato il Comune di Saronno con l’approvazione dell’esenzione dal pagamento del canone unico concesso ai commercianti che prenderanno parte alla Notte Bianca.
Notte bianca di Saronno, il sostegno del Comune di Saronno
La Notte bianca di Saronno è in programma il prossimo 1 luglio beneficia così ancora di più del sostegno economico che l’Amministrazione Airoldi ha riservato a questa manifestazione, pensata per l’intrattenimento dei cittadini, l’incentivo al commercio locale ma in piena sicurezza.
La cifra che l’Amministrazione ha stanziato per la Notte Bianca è di 39mila euro, che verranno in parte coperti dai proventi dell’imposta di soggiorno, applicata proprio dal prossimo 1 luglio 2023. Con l’ultima delibera, l’Amministrazione ha approvato l’esenzione dal pagamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria relativamente alle attività di intrattenimento previste dal programma condiviso dal Distretto Unico del Commercio e dall’Amministrazione comunale, per le bancarelle di hobbisti e per tutte le postazioni che i singoli commercianti allestiranno nei pressi delle proprie attività commerciali.
Il sostegno ai commercianti che partecipano alla Notte bianca
“Lo scopo del provvedimento – spiega l’assessore al Bilancio e al Commercio, Domenico D’Amato, è quello di garantire una ulteriore forma di sostegno per chi, tra i commercianti, aderirà alla Notte Bianca, stimolando così la partecipazione attiva di tanti esercizi commerciali per creare una proposta di intrattenimento e spettacolo più ricca e coordinata”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube