In assenza di alborelle o tinche, dal Lura spuntano le pistole: hanno pescato un oggetto in solito i volontari del gruppo della Protezione civile di Saronno, al lavoro per la pulizia del letto del torrente.
Sul letto del Lura, a Saronno, ritrovata una pistola
Dal letto del torrente Lura, infatti, è comparsa una pistola: questo il ritrovamento dei volontari della Protezione civile di Saronno, al lavoro per ripulire gli argini e il letto del torrente. Soprattutto dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno interessato il Comasco, nella parte nord del bacino idrico del torrente, finendo per depositare rami e materiale vario, poi trascinato dalla corrente.
La Protezione civile consegna la pistola ai carabinieri
I volontari della Protezione civile di Saronno si sono messi all’opera nel fine settimana in zona via Roma, a Saronno, nel tratto compreso tra via Tommaseo sino al ponte di via Reina e poi in via Marconi.
Sul letto del fiume sono stati ritrovati anche rifiuti insoliti, come anche una pistola, custodita in una valigetta. La Protezione civile di Saronno, dopo il rinvenimento, ha allertato i carabinieri. Dagli accertamenti, l’arma è risultata essere una scacciacani.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




