Oltre quattrocento visitatori il primo giorno per un totale di oltre 2mila visite nei primi tre giorni: sono i numeri, davvero da record, della "Vergine delle Rocce del Borghetto" alla chiesa di San Francesco.
“Le guide stanno facendo un lavoro incredibile – spiega Francesca Volontè per la Casa di Marta – organizza le visite in gruppi, circa trenta persone alla volta, sono impegnati contemporaneamente due gruppi con una guida ciascuno, c’è un ordine incredibile nella gestione delle visite, escono tutti molto soddisfatti. Associazione carabinieri e protezione civile sono sempre presenti a turni”.
Da martedì tra i visitatori sono arrivati anche le prime scolaresche.
La Vergine delle Rocce di Federico Melzi sarà esposta nella cappella di Sant’Antonio della chiesa di San Francesco fino a domenica e sarà visitabile durante il normale orario di apertura della chiesa, nel rispetto dello svolgimento delle funzioni religiose.
Le visite guidate, realizzate grazie ai volontari del progetto Chiese Aperte, si svolgeranno con il seguente orario: tutti i giorni, ad eccezione della domenica mattina, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per le scuole e per i gruppi è possibile prenotare telefonando all’ufficio Cultura del Comune.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube