BOLLATE – A Bollate è stata promossa una campagna di sensibilizzazione nei giorni scorsi. “A Capodanno il responsabile sei sempre tu – si legge nella campagna promossa dal Sindaco Francesco Vassallo e dall’assessore alle Politiche della Sicurezza Marco Marchesini – Non rovinarti la festa. Ogni scoppio è un’esplosione di paura e un pericolo per bambini, anziani e animali. Non giocare con la sicurezza, non farti tentare dai fuochi illegali. Fai festa senza botti!”.
CUSANO MILANINO – “Le norme di legge sui fuochi pirotecnici sono molto chiare e molto severe. Per questo non ritengo di dover aggiungere una mia specifica ordinanza rispetto a leggi nazionali che debbono essere rispettate da tutti – dichiara il sindaco Lorenzo Gaiani – . Mi raccomando in ogni caso al buon senso e all’educazione dei cittadini: non c’è alcun bisogno di festeggiare il nuovo anno disturbando gli altri o rischiando di causare seri danni a cose e persone con relative responsabilità civili e penali”.
PADERNO DUGNANO – L’utilizzo di fuochi d’artificio e giochi pirotecnici è vietato per tutto l’anno come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. Il Comune ha promosso una campagna di sensibilizzazione a tutela dell’ambiente e della serenità degli animali. “I fuochi d’artificio sono vietati tutto l’anno, anche a Capodanno” questo lo slogan.
SENAGO – “In occasione dei festeggiamenti di fine anno, si invita cortesemente la Cittadinanza a non fare uso di petardi, botti e simili – ha comunicato l’Amministrazione comunale – al fine di trascorrere le festività nella massima sicurezza e serenità e di evitare l’insogerza di gravi disturbi e danni a persone e animali (domestici e non)”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





