Nel giorno in cui aumenta l’apprensione per i primi contagi di Coronavirus in Lombardia, questa sera, al termine della riunione di redazione, noi abbiamo deciso di cenare insieme in un ristorante cinese. Lo abbiamo fatto per dare un segnale importante di vicinanza e solidarietà ai tanti imprenditori e lavoratori cinesi che in questo periodo stanno subendo una ingiustificata discriminazione.
Ce lo conferma Chen, gentilissimo titolare di Q Cina, a Caronno Pertusella, che ha posato con noi in foto, accanto ai suoi sontuosi e deliziosi piatti. È innegabile, in questi giorni il lavoro è crollato, la clientela è fuggita, senza nessun motivo razionale.
Seguiamo con la massima attenzione le indicazioni delle autorità sanitarie ma evitiamo psicosi senza alcuna giustificazione.
Gli allarmismi non portano a nulla se non ad aggravare senza motivo un trend economico già difficile.
Non resta, quindi, che augurarvi buon appetito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




