“Posso dare la deroga in caso di imminente pericolo di vita“. Ha detto Roberto Di Stefano, è stato il sindaco di Sesto San Giovanni assieme a Le Iene di Italia1 a esaudire l’ultimo desiderio di Domenico Valentini di Paderno Dugnano.
In ospedale a Sesto, Domenico è riuscito a sposare la sua Edith tre giorni prima di morire. Lui era un malato a cui restavano pochi giorni prima di morire. Di traverso si è messo anche il coronavirus che ha reso tutto più complicato e rischioso.
Prima dell’ultimo respiro ha voluto sposare la sua Edith, una donna originaria del Perù. Tutto ha inizio 5 anni fa. Edith è in un parco di Paderno con il suo cagnolino. Un altro cane lo aggredisce. In quei momenti di panico un uomo interviene per separare i due animali e quindi salvarli. Qui Edith per per la prima volta vede Domenico.
Da quel giorno iniziano a frequentarsi fino a innamorarsi. Ma al culmine di quella felicità, la realtà è crudele. Domenico si ammala di un male incurabile. Gli rimane davvero poco prima di doversi separare dalla sua Edith per sempre. Lui ha un desiderio: sposarla unendosi per sempre a lei. Il suo quadro clinico precipita e viene ricoverato a Sesto San Giovanni, come se non bastasse scoppia la pandemia del coronavirus. Il suo ultimo desiderio sembra sempre più lontano e i giorni per realizzarlo sono sempre meno.
Edith contatta Nina Palmieri de Le Iene, lei fa di tutto per superare la pandemia e soprattutto la burocrazia. Contatta il sindaco di Sesto San Giovanni, il comune dove lui è ricoverato in ospedale. Con tutte le precauzioni per il covid-19, i due riescono a sposarsi in quella stanza d’ospedale. Tre giorni dopo le nozze Domenico se n’è andato, ma il suo sorriso mentre sposava Edith rimarrà in eterno.
“Appena sono venuto a conoscenza del loro desiderio di sposarsi mi sono subito attivato e nel giro di pochissimo ho avuto il piacere di unirli in matrimonio“, spiega il sindaco Di Stefano. “Una storia molto emozionante e molto commovente da guardare e condividere”.
CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DE LE IENE CON IL MATRIMONIO DI EDITH E DOMENICO
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube