Stazione di Saronno: il Pd di Turate attacca il sindaco sui parcheggi.
Il Pd di Turate, negli scorsi giorni, si è scagliato frontalmente contro il sindaco di Saronno e la sua decisione, annunciata qualche giorno fa, di eliminare i parcheggi gratuiti situati nei dintorni della stazione.
Un provvedimento che (secondo il Pd cittadino) complicherebbe sensibilmente la vita a tutti quei pendolari non residenti a Saronno, tra i quali anche molti turatesi.
“La ratio è quella di preservare i residenti, ma il risultato sarà molto più concretamente quello di aumentare gli introiti dai parcheggi a pagamento”.
Così si legge in una nota diffusa da Leonardo Calzeroni, segretario cittadino del Partito Democratico.
Calzeroni continua: “Sono provvedimenti non ragionati, senza contemperare le esigenze molteplici di tutti i fruitori di una città come Saronno – confida il segretario turatese al “Notiziario”.
“Giusto tutelare i residenti, ma occorrono analisi e dati sulla mobilità. Almeno per evitare che zone riservate rimangano poi vuote per intere porzioni della giornata, a discapito dei non residenti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




