“Non sono ragazzate, sono atti criminali e non sono tollerabili”. Lo commenta così il sindaco Luca Elia il vandalismo della notte di capodanno ai danni della biblioteca di Baranzate.
Ignoti hanno completamente distrutto le vetrate della struttura di piazza Falcone danneggiando arredi e libri. Il primo cittadino parla riferendosi proprio ai teppisti in prima persona. “Se lo avete fatto senza rendervi conto della gravitá della vostra azione fatevi un esame di coscienza – ha esordito Elia – Noi come istituzioni, scuola, famiglie, faremo altrettanto. Poi c’è la responsabilitá individuale però, che va oltre ogni determinante sociale”.
LEGGI Baranzate, vandali in biblioteca a Capodanno: vetrate distrutte e disagi
“Se lo avete fatto con l’intento di colpire l’istituzione sappiate che vi combatteremo con tutte le nostre forze. Sistemeremo la biblioteca e la riapriremo. Ridaremo il servizio ai cittadini. Voi spaccate, noi ricostruiamo e ridiamo vita. Non vincerete mai. Stampatevelo in testa. Dovete solo vergognarvi – continua il primo cittadino – Mi appello alle famiglie, al di lá di questo specifico atto. Non so chi sia stato e non azzardo ipotesi, ma so che ci sono dei giovani baranzatesi che usano la biblioteca come luogo per fare disastri. Bruciano libri, spaccano cose, disturbano lo svolgimento delle attività”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube