Al via l'ultimo fine settimana per questo mese di febbraio. Assieme alla pioggia che non lascerà tregua fino a lunedì, ecco qualche consiglio delle iniziative in programma nei nostri comuni.
BARANZATE – Oggi, sabato, alle ore 21 all’auditorium della scuola media di via Aquileia, andrà in scena “Il bacio di John”, un concerto di musiche e danze rinascimentali. Si esibirà una banda di fiati, un ensemble vocale, un gruppo di danza curtense e una voce recitante. Ingresso libero.
BOLLATE – Domani, alle ore 18, andrà in scena alla Chiesa Evangelica Battista “Camminare scalza, un bicchiere d’acqua e la primavera”, uno spettacolo di musica e teatro a cura dell’associazione “Gli Occhi di Mafalda”. Si tratta del viaggio nel quotidiano di Velia, che per diversi anni ha subito violenze da parte del suo compagno. Una storia come molte, un labirinto nel quale Velia ha vagato a lungo, fino a quando ha trovato la forza per mettersi in cerca dell'uscita. Ingresso libero.
GARBAGNATE – Domenica 28 febbraio si terrà, alla sede di Provamicrofono di via Pasubio 33, un workshop musicale sulla chitarra elettrica. Il maestro Stefano Melchiorre parlerà dei nuovi orizzonti e utilizzi dei nuovi pedali. Partecipazione gratuita, con massimo quindici posti. Priorità ai giovani tra i sedici e i trentacinque anni.
NOVATE – Oggi in biblioteca si svolgerà la presentazione del libro 'L'incanto delle sirene' con l'autore Gianni Biondillo, architetto e saggista che scrive per il cinema e per la televisione. La trama racconta dell'ispettore Ferraro che si ritrova a dover indagaresull'uccisione di una delle top model più amate e seguite. Ferraro dovrà quindi muoversi in un ambiente che non conosce, scoprirne le regole e i giochi di potere, entrare in psicologie molto distanti e spesso poco scrutabili e cercare di identificare l'assassino. Ingresso libero.
SARONNO – Sabato 27 e domenica 28 febbraio ultima occasione per visitare la mostra grafica di Antonella Campi, "Figure di carta". Apsabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.Via Caduti della Liberazione 25 – cortile interno. Ingresso libero. Info 3494434259.
SARONNO – Domenica in piazza della Libertà dalle 09,30 alle 12,30, il Rotary Club di Saronno, in associazione con il Rotaract saronnese, offriranno la possibilità di acquistare lanterne a €2 a favore di Reterosa, l'associazione contro la violenza alle donne. Ciascuno potrà portare la propria lanterna, anche con un messaggio personale, domenica 6 marzo, alle 18.30, allo stadio comunale di via Biffi, dove saranno accese e fatte volare, in un grande e luminoso messaggio di solidarietà alle donne.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube