di Stefano Di Maria
Ancora pochi giorni e il 25 ottobre arriverà in streaming su Disney+ AVETRANA – QUI NON è HOLLYWOOD, miniserie in quattro episodi che ripercorre l’omicidio di Sara Scazzi, morta il 26 agosto 2010 per mano dei parenti a lei più vicini. Una vicenda che aveva sconvolto e appassionato l’Italia dal giorno della scomparsa della ragazza, per poi arrivare al ritrovamento del cadavere e infine a tre condanne definitive.

AVETRANA, QUI NON È HOLLYWOOD – La sinossi ufficiale di Disney+
È il 26 agosto del 2010 quando Sarah, una giovane ragazza di 15 anni, scompare. Tutto il paese in provincia di Taranto è in subbuglio, soprattutto la cugina, Sabrina, che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspettava per andare al mare. Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah purtroppo è già morta. La troveranno, oltre un mese dopo, in fondo a un pozzo.
Qui sotto il trailer:
AVETRANA, QUI NON È HOLLYWOOD – La storia tratta da un libro inchiesta
Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, la miniserie è basata sul libro inchiesta di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni “Sarah, la ragazza di Avetrana”. La vicenda viene narrata da quattro punti di vista: la vittima e i tre condannati Michele Misseri (lo zio), Cosima Serrano (la zia) e Sabrina Misseri (la cugina).
A firmare la regia della miniserie Disney+ è Pippo Mezzapesa, che l’ha scritta con Antonella W. Gaeta e Davide Serino, in collaborazione con gli autori del libro. Nel cast Vanessa Scalera (Cosima Misseri), Paolo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina), Federica Pala (Sarah Scazzi), Imma Villa (Concetta Serrano) e Anna Ferzetti (la giornalista Daniela).
Trovate qui tutte le nostre recensioni
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




