di Stefano Di Maria

CHE FINE HA FATTO SARA? è la nuova serie mistery-drama-soap rilasciata questo mese da Netflix, che – confortata dai numeri degli streaming – sta scegliendo sempre più storie di intrighi familiari e gialli. In questo caso si tratta di una produzione messicana creata da José Ignacio Valenzuela e prodotta da Perro Azul, senza troppe pretese se non quella di tenere incollati gli spettatori allo schermo. Se piace il genere, in effetti, il binge watching è garantito. Per non restare delusi è sufficiente entrare nella storia senza aspettarsi chissà quale capolavoro. Da questo punto di vista la produzione ha svolto egregiamente il suo compito.
Al centro della vicenda c’è Álex Guzmán (interpretato da Manolo Cardona), ingiustamente accusato della morte della sorella Sara: uscito dal carcere dopo 18 anni, è pronto a mettere in atto il suo piano per punire la famiglia Lazcano, il cui capostipite gli ha fatto addossare la colpa per salvare dal carcere il figlio Rodolfo. Ma è davvero Rodolfo il colpevole? Come la Amanda Clarke di REVENGE, Álex è deciso a tutto pur di scoprirlo. Fra colpi di scena, segreti inconfessabili, tradimenti degni di Dallas e Dynasty e un’immancabile coppia gay, i dieci episodi da circa 40 minuti scorrono veloci: fra presente e molti flashback, raccontano vicende al limite del credibile ma con una scrittura efficace e interpretazioni certo non memorabili eppure meglio di quelle di tante serie italiane. Certo l’interruzione sul più bello è un efficace stratagemma per assicurarsi un’altra seconda seguitissima stagione, per altro già confermata per il 19 maggio.
CHE FINE HA FATTO SARA?, rimasta a lungo al primo posto nella top ten di Netflix, è un mix di generi diversi: si presenta come un giallo, a tratti thriller, ma più che altro vira nella soap, senza per altro riuscire a scrollarsi di dosso la patina di quel che resta delle telenovele che andavano tanto in voga un tempo. Come REVENGE, la serie di José Ignacio Valenzuela è la storia di una vendetta che non sappiamo se sarà mai consumata sino in fondo. Non resta che vedere il secondo capitolo, anticipato alla fine del decimo episodio da un trailer che promette nuovi colpi di scena.
Trovate tutte le nostre recensioni:
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube