di Stefano Di Maria
Un thriller psicologico costellato di oscuri segreti. Si presenta così MALICE, nuova serie di Prime Video con protagonista David Duchovny (CALIFORNICATION, TWIN PEAKS). Ambientata fra Grecia e Londra, è una serie imperfetta ma che sa intrattenere molto bene, tenendo gli spettatori avvinghiati alla poltrona dall’inizio alla fine dei sei episodi.
Qui sotto il trailer ufficiale di Prime Video
MALICE – La trama
Adam (Jack Whitehall) è un carismatico tutor che si introduce col suo fascino nella vita della ricca famiglia Tanner durante una vacanza in Grecia. Quando la tata della famiglia si ammala gravemente, Adam si insinua nella loro casa londinese e la sua vera natura vendicativa inizia a emergere… Adam inizia a mettere Jamie Tanner (David Duchovny) e Nat (Carice Van Houten) l’uno contro l’altro e trama segretamente per far crollare l’intera famiglia.
Quando l’ossessione di Adam per la famiglia solleva interrogativi, coloro che scavano più a fondo nel suo passato si ritrovano a giocare un gioco pericoloso. Con il suo mondo che gli crolla addosso, Jamie inizia a rendersi conto che Adam potrebbe essere responsabile di tutti i loro recenti disastri, ma è troppo tardi per salvare la sua famiglia?

MALICE – La recensione
La miniserie Prime Video è di quelle che spingono al binge watching: numerosi i colpi di scena, una trama non troppo complessa, cast di buon livello che fa empatizzare coi personaggi, e spettacolari paesaggi greci cristallizzati da un’ottima fotografia.
Se questi sono i pregi, che ne farebbero una serie non dimenticabile, c’è un difetto evidente: la perdita di credibilità in diverse situazioni. Come quando, nel giro di poco tempo, una casa viene completamente svuotata di mobili e arredi senza che i proprietari ne sappiano nulla (tanto meno i vicini). Oppure quando, in pieno giorno, un cadavere viene messo nel portabagagli di un’auto senza che nessun vicino o automobilista di passaggio possa accorgersene. Oppure il poco credibile tempismo, fra un’ora e l’altra, con cui un personaggio prende un aereo per raggiungere un’isola greca per salvare la propria famiglia da un pericolo incombente.

Per il resto, MALICE è una serie ben confezionata, che si lascia guardare piacevolmente e, sotto la superficie, sollecita qualche riflessione su temi come il riscatto, la vendetta e il grande divario fra ricchi e classe media, pur non approfondendoli granché. Il finale potrebbe essere deludente, ma forse apre le porte a una seconda stagione.
IL NOSTRO VOTO
7/10
Trovate tutte le nostre recensioni qui
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




