
Grandissimo attore Rami Malek, divenuto famoso in tutto il mondo come protagonista di
MR. ROBOT, serie americana ambienta nel mondo degli hacker e degli attacchi informatici.
Guardi il primo episodio ed è come se restassi ipnotizzato dal suo personaggio, Elliot Alderson, uno psicopatico e sociopatico che di giorno lavora come esperto di sicurezza informatica e di notte è un hacker.
Mr. Robot serie Tv, il personaggio
Un ragazzo controverso, il cui rapporto col mondo è stato segnato da un passato difficile. Malek è capace di esprimere tutto il suo mal di vivere, il suo sentirsi disadattato, ma anche quei sentimenti che lo rendono più umanamente vicino a noi spettatori. Una recitazione che raggiunge l’apice quando si ritrova a combattere contro la sua doppia personalità…
A dirigerlo è il regista egiziano Sam EsmaI, che con questa storia da lui ideata vuole denunciare i mali del capitalismo: i gruppi di hacker di cui fa parte Elliot altro non sono che il lato oscuro di noi gente comune, che a volte vorremmo farci giustizia da soli contro un mondo governato dalle grandi banche e dalle multinazionali. In MR ROBOT, infatti, gli hacker della FSociety e della Dark Army vogliono liberarsi dalle banche e distruggere la E-Corp, la multinazionale più potente al mondo: metteranno così in ginocchio l’economia mondiale.
Mr. Robot, la trama
La trama è avvincente, a tratti complessa – ammettiamolo – e per questo non è una di quelle storie che si possono seguire distrattamente, magari mentre la moglie ti chiama per cena e ti ritrovi a tavola a guardare la nuova puntata coi bambini che strillano. Al limite, se l’argomento vi interessa, aspettate che vadano tutti a dormire, mettetevi comodi sul divano e lasciatevi catapultare nel mondo degli hacker. Ne varrà la pena.
MR ROBOT, composto da quattro stagioni, è disponibile su Amazon Prime Video.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram